Studente
Scegliere il proprio percorso di studi, al termine della scuola superiore, non è decisione da poco; significa impegnare il proprio tempo, il proprio denaro e le proprie energie mentali per almeno tre anni. Questa scelta, dunque, merita una pausa di riflessione molto accurata.
L’era del digitale, in cui tutti noi siamo coinvolti, ci ha permesso di gestire i vari aspetti della vita quotidiana tramite i cd. strumenti multimediali, i quali hanno cambiato il modo di lavorare, riscrivendo il modo di comunicare, consentendo di gestire al meglio il proprio tempo restando collegati costantemente con ogni parte del mondo. Ciò che prima veniva svolto in presenza, come il lavoro, la comunicazione, gli acquisti, i pagamenti nonché la formazione, con l’era digitale è stato rivoluzionato, senza per questo incidere sul valore e sulla qualità.
CSFUNISR, collegato con la grande Università telematica “Università San Raffaele Roma”, offre agli studenti di tutta Italia, attraverso il polo didattico di Carpi CSF Istituti, la possibilità di studiare in modo dinamico grazie a strumenti digitali. L’offerta didattica è erogata in modalità E-Learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali. Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualunque luogo abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che, per ragioni fisiche, geografiche o lavorative, ne sarebbero esclusi.
Compagni di corso fastidiosi e invasivi, file chilometriche per prendere i documenti, aule affollate e spesso invivibili, professori che ritardano, traffico impazzito o mezzi pubblici stracolmi… tutto questo sarà solamente un lontano ricordo.
Studente
Scegliere il proprio percorso di studi al termine della scuola superiore non è decisione da poco; significa impegnare il proprio tempo, il proprio denaro e le proprie energie mentali per almeno tre anni. Questa scelta, dunque, merita una pausa di riflessione molto accurata.
L’era del digitale, in cui tutti siamo coinvolti, ci ha permesso di gestire i vari aspetti della vita quotidiana tramite strumenti multimediali, ha cambiato il modo di lavorare, ha riscritto il modo di comunicare, consentendo di gestire al meglio il proprio tempo e di essere collegati costantemente con ogni parte del mondo. Ciò che prima veniva svolto in presenza con l’era digitale è stato rivoluzionato, lavoro, comunicazione, acquisti, pagamenti e formazione, senza incidere sul valore e sulla qualità.
Unitelma Sapienza, primo ateneo telematico collegato con la grande università pubblica “Università San Raffaele Roma”, offre agli studenti di tutta Italia, attraverso il polo didattico di Modena CSF Istituti, la possibilità di studiare in modo dinamico grazie a strumenti digitali e sostenere esami in sede, seguendo passo dopo passo le lezioni che saranno poi oggetto d’esame, tramite il proprio pc o tablet, ad ogni ora del giorno e della notte, con piattaforme e-learning che consentono di approfondire l’argomento trattato dal professore (quanto e quando si vuole) durante la lezione a seconda delle proprie esigenze e delle proprie necessità.
Compagni di corso fastidiosi e invasivi, file chilometriche per prendere i documenti, aule affollate e spesso invivibili, professori che ritardano, traffico impazzito o mezzi pubblici stracolmi… tutto questo sarà solamente un lontano ricordo.